Flora Italiana, Ossia Descrizione Delle Piante Che Nascono Salvatiche O Si Sono Insalvatichite in Italia E Nelle Isole Ad Essa Adiacenti, Vol. 3 : Disposta Secondo Il Metodo Naturale (Classic Reprint)

Flora Italiana, Ossia Descrizione Delle Piante Che Nascono Salvatiche O Si Sono Insalvatichite in Italia E Nelle Isole Ad Essa Adiacenti, Vol. 3 : Disposta Secondo Il Metodo Naturale (Classic Reprint)

Details

Author(s)
Filippo Parlatore
Format
Hardback | 696 pages
Dimensions
152 x 229 x 38mm | 1,075g
Publication date
03 Feb 2019
Publisher
Forgotten Books
Language
Italian
ISBN10
0332513602
ISBN13
9780332513607

Description

Excerpt from Flora Italiana, Ossia Descrizione Delle Piante Che Nascono Salvatiche o Si Sono Insalvatichite in Italia e Nelle Isole Ad Essa Adiacenti, Vol. 3: Disposta Secondo IL Metodo Naturale Il rizoma è per lo più orizzontale, ramoso, bianco, grassetto, come articolato con piccole squame che sono i resti di guaine sot terranee; da esso partono le fibre radicali e di sopra i fusti o ra mi, i quali in alcune specie vi lascian morendo le cicatrici loro, il che è notabile nei Polygonatum nei quali le cicatrici tonde e larghe presentano tanti punti più scuri per il passaggio delle fibre che anda vano al fusto, ciò che da alle cicatrici l'apparenza delle impronte di un sigillo donde il nome dato a quelle piante di Sigilli di Salomone. Ora il rizoma è sottile e lunghetto come per esempio nella Paris, ora tal mente raccorciato che par che le piante ne siano prive ed abbiano solo una radice composta da un fascio di tuberi lunghi, dappoichè allora le fibre radicali, generalmente delicate, s'ingrossano e diventano tuberosa come si osserva in alcuni As;mragus e nel Myrsiphyllum. About the Publisher Forgotten Books publishes hundreds of thousands of rare and classic books. Find more at www.forgottenbooks.com This book is a reproduction of an important historical work. Forgotten Books uses state-of-the-art technology to digitally reconstruct the work, preserving the original format whilst repairing imperfections present in the aged copy. In rare cases, an imperfection in the original, such as a blemish or missing page, may be replicated in our edition. We do, however, repair the vast majority of imperfections successfully; any imperfections that remain are intentionally left to preserve the state of such historical works.


Download Flora italiana ossia descrizione delle piante che nascono salvatiche o si sono i (9780332513607).pdf, available at pagecravings.com for free.